TI PARLERO’ D’AMOR

auf wiedersehen berlin

TI PARLERO’ D’AMOR

Di
Gianni Gori, Alessandro Gilleri

Regia di
Tommaso Tuzzoli

con
Marzia Postogna
Andrea Binetti

Musiche
Weil, Stolz, Hollender, Gershwin




Sponsor

TI PARLERO’ D’AMOR

auf wiedersehen berlin

Ti parlerò d’amor è uno spettacolo ambientato nella Berlino del 1936 durante le Olimpiadi. In un piccolo appartamento pieno di valigie troviamo i protagonisti: due artisti che nascondono il proprio passato e la propria origine per non essere vittime delle leggi razziali. Due vite legate l’una all’altra da un sodalizio artistico e da un amore incondizionato.
Lei sogna l’America ma sente un grande amore per Berlino,  lui sogna di raggiungere la libertà scappando a Parigi con lei.

Un testo tra prosa e musica, un omaggio al mondo del cabaret tedesco e a quegli autori che dovettero fuggire dalla Germania per evitare le persecuzioni naziste.

La vicenda si svolge in una stanza dal freddo pavimento marmoreo che rispecchia i lavori dell’architetto nazista Albert Speer, in cui la presenza delle valigie racconta sia la condizione di chi vive il mondo dello spettacolo sia di chi è pronto alla fuga.
La mancanza di pareti permette alla stanza di trasformarsi in un luogo surreale, sospeso. Le luci realizzate da Nino Napoletano creano atmosfere in bilico tra realtà, ricordo di un passato artistico e nuove speranze. La storia di quegli anni ha mostrato l’uomo nel suo essere disumano eppure quella catastrofe  deve sempre continuare a farci chiedere, guardandoci negli occhi, perché.

Lo spettacolo ha vinto il Premio  “Mario Mieli a Teatro 2018” come Miglior Testo

PROGRAMMAZIONE

6 Dicembre 2016
18:00
24 Marzo 2017
18:00
25 Marzo 2017
18:00
26 Marzo 2017
18:00
1 Aprile 2017
18:00

GALLERY